mercoledì 9 novembre 2011

Rapina sventata dalla brutta calligrafia del rapinatore

Un aspirante rapinatore è stato costretto alla fuga… dalla sua cattiva scrittura. Infatti, l’uomo (identificato poi come il 40enne Thomas Love) era entrato in una banca di New Castle, nel Delaware, e aveva scritto un biglietto in cui minacciava la cassiera e gli intimava di dargli il contenuto della cassa.



La cassiera però non è riuscita a leggere la scrittura dell’uomo, Love ha inizialmente tentato di iniziare a spiegare quello che voleva, ma poi si è reso conto che il suo piano era fallito e si è dato alla fuga. Dopo qualche minuto, soprattutto dato l’atteggiamento dell’uomo, i cassieri hanno capito che l’uomo intendeva rapinare la banca, e hanno chiamato la polizia, che ha individuato l’uomo e lo ha arrestato.

La polizia ha recuperato il biglietto, ma non si sa se potrà usato come prova a carico dell’uomo, perché gli esperti della polizia stessa lo hanno definito “in gran parte incomprensibile”.

Non è la prima volta che una rapina viene fatta fallire dalla brutta calligrafia: un fatto simile era accaduto qualche mese fa in Oregon, e la situazione era stata dipinta anche nel famoso film del 1969 “Prendi i soldi e scappa” di  Woody Allen.

Nessun commento:

Posta un commento